Medicina estetica

Medicina estetica non invasiva

Peelings

Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica effettuato con particolari acidi esfolianti. Gli acidi, applicati sulla pelle per un periodo pre-determinato, interagiscono con strati sempre più profondi dell’epidermide. L’effetto è un miglioramento dell’aspetto dei tessuti del viso tramite la rimozione degli strati più superficiali dell’epidermide.

La sostanza prescelta viene quindi applicata sulla pelle, dopo un’accurata detersione, e lasciata agire per il tempo che dipende dalla profondità del peeling.

A seconda della profondità del trattamento, si potrebbe passare da un leggero rossore per alcune ore per i peeling superficiali a un prolungato edema per i peeling più profondi.

Vedi anche DB COMPANY-SKINTECH

Radiofrequenza

La radiofrequenza in medicina estetica è un trattamento non invasivo che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi.

Più nel dettaglio, la radiofrequenza in medicina estetica trova applicazione nel trattamento di inestetismi del tempo, lassità cutanea, smagliature e perfino cellulite.

La radiofrequenza in medicina estetica è una tecnica molto apprezzata, poiché consente di ottenere buoni risultati senza i rischi connessi ad interventi di chirurgia estetica, come lifting, blefaroplastiche o liposuzione. Naturalmente, ciò non significa che la radiofrequenza in medicina estetica sia priva di possibili effetti collaterali, ma rimane comunque una tecnica meno invasiva e ben tollerata.

Cavitazione

La cavitazione estetica utilizza ultrasuoni a bassa frequenza per eliminare grasso e cellulite, rompendo i setti fibrosi e facendo sparire le cellule adipose, espulse poi dal sistema linfatico.

Trattamenti laser

La perdita di luminosità e di freschezza rivelano il passare degli anni. L’ omogeneità e l’uniformità dell’incarnato si deteriorano. I tessuti appaiono spenti e compaiono irregolarità cromatiche e microrughe. I trattamenti Laser  permettono di :

  • levigare (attenuando le micro-rughe, riducendo le imperfezioni, attenuando i pori e regolando la produzione seborrea. L’effetto è di omogeneità e luminosità dell’incarnato.
  • Uniformare e Illuminare (eliminare  macchie,  irregolarità cromatiche, rendendo l’incarnato uniforme)
  • Rivitalizzare (l’impulso del laser agisce in profondità e stimola la produzione di collagene, rigenerando i tessuti,l’effetto è di riduzione del rilassamento cutaneo e di restituzione alla pelle di elasticità e compattezza)

Consigliato: A tutte le persone che desiderano ridurre i segni del tempo sulla pelle, senza però ricorrere alla chirurgia estetica. I risultati sono duraturi e i trattamenti ripetibili secondo necessità.

EXILIS

Un dispositivo medico che è in grado di tonificare la pelle e di correggere determinati inestetismi del corpo. Il funzionamento di Exilis BTL è basato su una tecnologia di combinazione simultanea tra radiofrequenza e ultrasuoni.

Il nuovo macchinario Exilis BTL di cui ci siamo forniti può essere utilizzato per apportare numerosi benefici al nostro corpo come la tonificazione e il ringiovanimento di viso e corpo e la riduzione di adiposità localizzate.

Exilis BTL è adatto all’utilizzo su pazienti che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni e che desiderano intervenire sugli inestetismi del proprio corpo senza dover per forza ricorrere alla chirurgia. Unendo radiofrequenza medica e ultrasuoni in un unico trattamento simultaneo questa macchina innovativa offre prestazioni eccellenti per viso e corpo.

  • RINGIOVANIMENTO VISO E RIDUZIONE RUGHE

Risultati stupefacenti vengono ottenuti sulle rughe e sul ringiovanimento del viso. Trattamento privo di effetti collaterali, senza iniezioni e senza dolore. Gli effetti sono visibili già dopo due sedute

  • RIMODELLAMENTO CORPO

Questo trattamento è la soluzione non chirurgica più innovativa ed efficace: insieme alla riduzione sensibile della cellulite si ottiene la stimolazione, il ripristino del collagene e il rassodamento del tessuto rilassato. Scientificamente provato, testato e confermato. Si possono trattare tutte le aree, pancia, addome, gambe, tessuto lasso delle braccia.

Medicina estetica mini invasiva

Filler

In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.

Letteralmente, “filler” significa “riempimento”: queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d’invecchiamento.

Solco naso-genieno di entrambi

  • PRE

  • POST

  • PRE

  • POST

  • PRE

  • POST

  • PRE

  • POST

Mesobiobotox

Il Meso – Bio – Botox una  tecnica consistente nell’iniettare un cocktail contenente vitamine,aminoacidi, a.jaluronico,sali minerali ed una quantità di Tossina botulinica tipo A molto diluita, in modo da ottenere un effetto naturale di distensione della pelle.

La sua ridotta quantità di botulino e la contemporanea presenza di sostanze rivitalizzanti fa si che il meso botox risulti una tecnica molto più versatile e “soft”.

Botox

Trattamenti antietà per risolvere l’instessimo delle rughe, i filler all’acido ialuronico e il botulino, sono oggi tra i più richiesti. Il successo di questi trattamenti  è dovuto a molteplici fattori:sono poco invasivi (sono trattamenti rapidi e pressoché indolore), i benefici rapidamente evidenti (immediati per i filler all’acido ialuronico e a partire da 3-5 giorni dal trattamento per il botulino).

Vedi anche Galderma

Biostimolazione e rivitalizzazione (Contrazione epidermide e derma)

Il termine Biostimolazione raggruppa l’insieme delle tecniche in grado di attivare alcuni processi fisiologici della cute, al fine di ottimizzarne le funzioni e migliorarne l’estetica.

la Biostimolazione cutanea è un trattamento mininvasivo che si avvale dell’utilizzo di sottilissimi aghi microcannule, in grado di iniettare sottocute soluzioni appositamente studiate per supportare la funzione cellulare. La Biostimolazione rientra a pieno titolo tra le numerose tecniche utilizzate in medicina estetica ed antiaging. Pertanto, questa metodica potrebbe essere impiegata a fini preventivi nei pazienti di mezz’età per controllare l’invecchiamento cutaneo e mantenere una pelle giovane e sana.

Minima invasività delle tecniche  di Biostimolazione, rappresentate per l’appunto da iniezioni sottocutanee con microaghi o microcannule, la metodica risulta generalmente sicura e ben tollerata. Tuttavia, soprattutto per le pelli più sensibili,  potranno  seguire la comparsa di lievi rigonfiamenti, rossori e raramente piccoli ematomi nei siti di iniezione, fortunatamente, tutti i suddetti  segni tenderanno a regredire spontaneamente dopo pochi giorni.